Al via la navetta bus Rocca di Papa e Campus
Grazie alla sinergia tra Roma Tor Vergata e il territorio dei Castelli viene istituita la nuova linea locale pensata per favorire la mobilità delle studentesse, degli studenti, delle cittadine e dei cittadini dell’area laziale all’Ateneo e del Policlinico Tor Vergata.
Hanno partecipato attivamente a questo progetto Rosaria Alvaro, prorettrice all’Innovazione sociale, Antonella Canini, prorettrice all’Ambiente, alla Sostenibilità, e alla Transizione energetica, Massimiliano Calcagni, Sindaco di Rocca di Papa, Ottavio Atripaldi, Luisa Carbone e Fabrizio Bottini, assessori del Comune di Rocca di Papa, Angelo Serafini, delegato ai servizi di mobilità e Fabrizio Ghera, assessore alla Mobilità della Regione Lazio
La navetta è attiva dal mese di novembre. Il bus parte da Rocca in Piazza Di Vittorio transitando per Via Alberobello, Via Roma, Piazza della Repubblica, Via di Frascati, Squarciarelli, proseguendo poi per Grottaferrata Centro e Frascati Centro, per arrivare a “Tor Vergata”.
Sono previste sei corse giornaliere in partenza da Rocca di Papa e sei corse da Roma Tor Vergata.
Il biglietto ha un costo di 1 euro se acquistato a bordo di 1.50. Sono previsti abbonamenti mensili al costo di 20.00 euro.
“Roma Tor Vergata – dichiarano le prorettrici Rosaria Alvaro e Antonella Canini – è da sempre vicina al territorio e ai suoi studenti. Ringraziamo il Comune di Rocca di Papa e la sua Giunta per aver lavorato alacremente, di concerto con l’Assessorato alla Mobilità della Regione Lazio, per aver raggiunto questo importante risultato”.