Mercoledì 12 marzo 2025, presso il bar della Facoltà di Economia in via Columbia, 2, Edificio A, piano -1, è tornato Sprizzzzzy…amoci, l’iniziativa promossa dal Prorettorato alle Politiche di innovazione sociale e dalla divisione Sviluppo organizzativo, pensata per favorire il benessere e la condivisione nella comunità universitaria.
Ti senti sommerso dal lavoro? Lo stress non ti dà tregua? Fermati un attimo, respira e vieni a scoprire le tecniche per ritrovare la serenità. Questo era lo scopo di questo incontro: imparare a contenere lo stress.
Questo incontro è stato dedicato al benessere mentale, un’occasione per scoprire come gestire la pressione quotidiana, ritrovare equilibrio e trasformare la tensione in energia positiva.
Con Giovanna Lucianelli, docente del Dipartimento di Economia e finanza, i partecipanti hanno intrapreso un viaggio nella mente ed esplorando tecniche pratiche ed efficaci per liberarsi dal sovraccarico mentale.
Grazie alla pratica Serene Mind, basata su neuroscienze e respirazione consapevole, hanno scoperto come pochi minuti al giorno possano essere di aiuto a dissolvere i pensieri negativi, migliorare la concentrazione e potenziare la creatività, riscoprendo una nuova calma interiore.
È seguito, il consueto aperitivo: un momento di condivisione per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità di Tor Vergata.
Non perdere l’opportunità di partecipare a un ciclo di eventi pensati per promuovere il benessere e creare connessioni autentiche.
Ritaglia del tempo per conoscere meglio i tuoi colleghi, ricaricare le energie e vivere l’università in una veste diversa, fatta di socialità e non solo di lavoro.









