La prorettrice alle politiche di innovazione sociale (Rosaria Alvaro), il sindaco di Colleferro (Pierluigi Sanna) e la Dirigente del dipartimento delle professioni sanitarie dell’Asl Roma 5 (Luigia Carboni) organizzano in più giornate un incontro tra i cittadini di Colleferro e gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Infermieristica, Fisioterapia e Tecnici della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro dell’Università di Tor Vergata – sede Colleferro.
Già l’11 gennaio 2024 nelle piazze di Colleferro è stata organizzata una prima giornata di prevenzione che ha visto la partecipazione degli studenti, delle autorità locali e della ASL RM/5.
Questo primo incontro, che ha riscosso molto interesse, ha visto la partecipazione di circa 250 studenti nella piazza del Comune di Colleferro. Hanno collaborato all’evento direttori e tutors didattici dei corsi di laurea e la croce rossa.
Nei successivi incontri gli eventi organizzati hanno come obiettivo quello di favorire lo scambio tra generazioni, l’integrazione e favorire gli interventi di educazione sanitaria rivolti a tutti i cittadini e in particolare a tutte le persone fragili e/o anziane.