Convenzione con VI Municipio

Creare dei rapporti sempre più consolidati con la realtà del territorio sul quale insiste l’Ateneo, ossia, il VI Municipio è un intento primario dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Il Prorettorato alle Politiche di Innovazione Sociale, al fine di sviluppare una proficua integrazione tra tessuto cittadino e universitario ha firmato una convenzione per avviare una collaborazione in rete e a sostegno del territorio del VI municipio.
A tal fine si intende valorizzare lo sviluppo del territorio sostenendo iniziative sociali e culturali a beneficio della collettività, soprattutto delle fasce più deboli, individuando possibili attività di interesse comune per contribuire alla creazione di un nuovo rapporto tra le parti.
Uno degli obiettivi di tale accordo è quello di diffondere il valore dell’impegno sociale e della solidarietà civile in ambito scientifico e culturale, attraverso l’implementazione di strumenti volti principalmente ad incidere sulla dispersione scolastica, sulla povertà educativa, sull’alfabetizzazione imprenditoriale.
L’Università entrerà così maggiormente in relazione con il tessuto produttivo e sociale del territorio di riferimento, mettendo a disposizione le proprie competenze e infrastrutture, al fine di promuoverne lo sviluppo e la competitività, contribuendo alla qualificazione e allo sviluppo del territorio stesso.


Rassegna stampa

La Postilla disponibile al seguente link: https://www.lapostilla.info/


© 2024 Created with Royal Elementor Addons